Lavorando quotidianamente con il pericolo biologico la sicurezza è sempre stata ai massimi livelli.
A causa dell’emergenza Covid-19 abbiamo deciso di innalzarla ulteriormente, garantendo a chiunque operi con il nostro gruppo uno standard di sicurezza mai così elevato come ora.
Oltre a introdurre nuovi dispositivi abbiamo affinato anche le procedure standard e imposto un nuovo modus operandi.
Accedendo all’interno della nostra struttura troverai ambienti sicuri, puliti e igienizzati.
Chiunque venga nella nostra sede deve attenersi ad alcune semplici ma fondamentali regole, utilizzare dispositivi dedicati e apprezzare gli effetti del lavoro di speciali macchinari igienizzanti.
All’ingresso abbiamo posizionato un cartellone dove vengono illustrati in modo semplice e intuitivo i comportamenti da tenere per limitare al massimo il rischio di contagio.
Naturalmente è obbligatorio accedere con la mascherina e rispettare le distanze da operatori e clienti. Abbiamo cercato di rendere agevole tutto questo posizionando barriere e distanziando i posti a sedere.
Un totem vi ricorda di gettare i vostri guantu nell’apposito contenitore e di indossarne un paio di nuovi disponibili nel distributore a vostra disposizione.
Abbiamo installato anche un dispenser elettronico di gel igienizzante: grazie a questo dispositivo non verrete neppure a contatto con l’erogatore dato una fotocellula rileverà la presenza delle mani e erogherà la giusta quantità di gel.
Camminando incontrerete uno speciale tappeto: si tratta di un altro importante dispositivo di sicurezza.
La sua superficie speciale è trattata con un’apposita soluzione in grado di abbattere la carica batterica presente nella suola delle calzature, evitando così la diffusione di microrganismi nell’ambiente.
Un termometro digitale da parete rileva la vostra temperatura corporea e vi avvertirà nel caso venga registrata una misurazione anomala.
Come previsto dalla normativa vigente infatti, chiunque presenti sintomi febbrili e una temperatura superiore ai 37.5°C è tenuto a autoisolarsi e avvertire il proprio medico curante o telefonare a uno dei numeri verdi messi a disposizione dalla Regione Veneto per l’emergenza Covid-19.
Il nostro impianto di areazione provvede a cambiare completamente l’aria degli ambienti diverse volte ogni ora.
Questo permette di mantenere gli ambienti salubri e la carica virale o batterica sempre al minimo.
Attraverso un uso mirato dell’ozono è possibile sanificare gli ambienti di lavoro distruggendo le cariche batteriche e virali presenti.
Abbiamo deciso di affidarci a ozonizzatori professionali per garantire una qualità dell’aria sana e purificata.
Ogni notte cicli della durata di 30 minuti consentono di igienizzare aria e superfici della nostra sede.